About me

“Sono l’Arte di chi si affaccia alla tempesta ed invece di perdersi, si riconosce.”

Sono Angelo Martone, un giovane sognatore errante che crede che L’Arte è la tentazione di esistere ogni volta negli occhi degli altri. Sono nato a Caserta nel 1988 e vivo a San Felice a Cancello. Sin da bambino ho giocato con i colori, con le forme e le tecniche che le arti visive mi disponevano lungo il cammino della vita. Ho studiato al Liceo Artistico Statale di Benevento e dopo la maturità mi son lanciato senza esitare in quel complesso crocevia metropolitano di Milano. Lì mi son Laureato al Politecnico in Pianificazione Territoriale e Governo del Territorio. Svolgo dal 2013 la Libera professione di Urbanista. Vivo in parallelo tra arte e urbanistica credendo che l’arte non sia efficace senza il saper percepire ed interpretare i propri passi nella società che ci circonda e ci fa crescere. Ho uno studio che amo chiamare “Artelier” nella mia dimora di San Felice a Cancello, dove lavoro follemente alle mie opere artistiche e ai miei progetti.

Qual è la mission di questo progetto nato dal basso e nato per emozionare? É creare emozioni su commissione, cioè permettere al committente di avere un dialogo intimo con l’opera, un’opera che nasce dalle sue parole con le mie mani e le mie tecniche. Tecniche studiate e messe su una eterogenea tavolozza di colori e materiali, pronte per essere intrise di passione e atte a soddisfare la più difficile richiesta di emozione. È ritrarre ogni volta gli occhi affacciati su un mare in tempesta e riconoscervi il pathos emozionale.

Perché commissionarmi un ritratto o acquistare una mia opera? Per vivere un piccolo sogno lasciandosi trasportare dall’opera in un mondo che credevate non potesse esistere, un’emozione differente ad ogni sguardo e ad ogni passaggio, ad ogni sorriso e ad ogni pianto dinanzi ad essa. Lasciatevi ritrarre ancora una volta, più di quanto uno specchio riesca a riflettere ciò che siete, lasciate che l’ambiente in cui vivete si possa accomodare e suonare con voi la melodia che vi culli verso nuovi orizzonti dell’emozione. Ritrarrò ciò che voi non riuscite a vedere di voi stessi. La bellezza dell’anima è ciò che va al di là di ciò che siamo. Lascerò che vi innamoriate della vostra anima.

A. Martone